lunedì 15 dicembre 2008

Genio della porta accanto

Tra le varie prove ho realizzato anche una breve intervista ad un genio della porta accanto, un giovane neo-architetto.
E' stata un'esperienza molto positiva, perché ho potuto capire quando una persona è veramente appassionata di una disciplina che la trasforma nel suo lavoro. Mi sono confrontata con un rapporto con la geometria molto diverso dal mio, se io ne provo una certa "allergia" l'intervistato invece la adora. Mi sono resa conto che questo diverso rapporto si è sviluppato nel corso degli anni non solo grazie ad un'attitudine naturale, ma anche ad una diversa esperienza scolastica. Tutto ciò ancora una volta a conferma del fatto che un insegnate, di qualunque grado di scuola, ha un ruolo fondamentale nel trasmettere passione per ciò che insegna, perché proprio la passione è il motore che può valorizzare l'apprendimento in un discente.
Se volete saperne di più guardate l'intervista nella mia cartella.

Ciao

Nessun commento: